Tennis

Fed Cup, rimonta Russia: è in finale!

Pubblicato

il

Grande impresa per la Russia che rimonta dallo 0-2 della prima giornata e supera la Repubblica Ceca per 3-2 nella semifinale di Fed Cup disputata a Mosca (terra rossa).

A dare il via alla riscossa ci pensava Maria Kirilenko che superava per 7-5, 6-1 Dominika Cibulkova. A seguire il capitano russo Shamil Tarpischev decideva a sorpresa di schierare la mancina Ekaterina Makarova al posto della giovane Anastasia Pavlyuchenkova. La 24enne moscovita ripagava la fiducia imponendosi in tre combattutissimi set su Daniela Hantuchova per 6-3, 4-6, 6-4.

A decidere la contesa, dunque, si rendeva necessario il doppio, nel quale per la Russia scendevano in campo due specialiste come Elena Vesnina e la stessa Makarova, contrapposte a Cibulkova-Hantuchova. Le slovacche, dopo aver vinto il primo parziale per 4-6, subivano il ritorno delle padrone di casa, arrendendosi poi per 6-3, 6-1.

La compagine dell’Est Europa dovrà attendere domani per conoscere l’avversaria che affronterà in finale nel mese di novembre. Qualora fosse l’Italia, le azzurre giocherebbero in casa.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version