Tennis
Fed Cup, rimonta Russia: è in finale!
Grande impresa per la Russia che rimonta dallo 0-2 della prima giornata e supera la Repubblica Ceca per 3-2 nella semifinale di Fed Cup disputata a Mosca (terra rossa).
A dare il via alla riscossa ci pensava Maria Kirilenko che superava per 7-5, 6-1 Dominika Cibulkova. A seguire il capitano russo Shamil Tarpischev decideva a sorpresa di schierare la mancina Ekaterina Makarova al posto della giovane Anastasia Pavlyuchenkova. La 24enne moscovita ripagava la fiducia imponendosi in tre combattutissimi set su Daniela Hantuchova per 6-3, 4-6, 6-4.
A decidere la contesa, dunque, si rendeva necessario il doppio, nel quale per la Russia scendevano in campo due specialiste come Elena Vesnina e la stessa Makarova, contrapposte a Cibulkova-Hantuchova. Le slovacche, dopo aver vinto il primo parziale per 4-6, subivano il ritorno delle padrone di casa, arrendendosi poi per 6-3, 6-1.
La compagine dell’Est Europa dovrà attendere domani per conoscere l’avversaria che affronterà in finale nel mese di novembre. Qualora fosse l’Italia, le azzurre giocherebbero in casa.