Seguici su

Ciclismo

Freccia Vallone, gli outsider: ma se Ulissi…

Pubblicato

il

Perché no? Il muro di Huy sembra fatto su misura per Diego Ulissi. Il giovane livornese, quest’anno già brillante alla Settimana Coppi e Bartali, ha tutte le caratteristiche per domare al meglio il tratto finale della Freccia Vallone: all’Amstel Gold Race di domenica è stato presumibilmente limitato dal grande caldo, tuttavia la Freccia sembra la classica delle Ardenne più adatta alle sue potenzialità. Sognare non costa nulla e in casa Lampre-Merida ci sarà anche Damiano Cunego alla caccia di una grande soddisfazione personale.

Non solo Gilbert e Rodríguez, dunque. Oltre ai due favoriti-sempre ammesso che Purito recuperi perfettamente- e alla coppia blu-fucsia, grande attenzione merita anche Alejandro Valverde, apparso in ottima condizione nella corsa della birra e già sul podio sei anni fa: Giovanni Visconti e persino uno scalatore puro come Nairo Quintana potrebbero restargli vicino sino agli ultimi chilometri, rendendolo un avversario molto pericoloso per questa gara.

Ancora, Jelle Vanendert sta attraversando un buon stato di forma e vorrà ripetere il quarto posto dell’anno scorso, per quanto tutta la Lotto sia pericolosa da queste parti; sarà poi curioso vedere la performance del polacco Michal Kwiatkowski, anche se in Omega non va sottovalutato nemmeno Jérôme Pineau.

Infine, altri due nomi da segnare in rosso sono quelli della coppia composta da Michael Albasini e Simon Gerrans in casa Orica-Greenedge.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità