Ciclismo

Giro di Romandia: ancora Meersman, secondo Gavazzi

Pubblicato

il

Non è un Giro di Romandia particolarmente fortunato per i colori italiani. Anche nella terza tappa un azzurro ha terminato la prova al secondo posto, ma ancora non siamo riusciti a cogliere il successo. Nell’occasione è toccato a Francesco Gavazzi, preceduto dal belga Gianni Meersman, al secondo successo in terra svizzera.

Pello Bilbao (Euskaltel – Euskadi), Steven Kruijswijk (Blanco), Kevin Reza (Europcar), Julien Bérard (Ag2r – La Mondiale), Matthias Brändle (Iam Cycling) e Marcus Burghardt (BMC) sono stati i primi a tentare la sortita, anche se il gruppo non ha lasciato molto margine. La fuga, infatti, è stata ripresa a 40km dal traguardo di Payern. Il resto del plotone non ha certamente aspettato le battute finali e si sono susseguiti molti attacchi: tra i protagonisti anche Enrico Gasparotto e Richie Porte. Anche loro, però, sono stati ripresi.

Dopo vari attacchi, l’ultimo è arrivato ancora da un italiano: Adriano Malori. Il cronoman di Traversetolo non è riuscito ad arrivare fino in fondo, ripreso a 500 metri dalla conclusione. Poco dopo lo svizzero Michael Albasini ha lanciato la sua volata, ma nulla ha potuto contro il ritorno di Meersman e Gavazzi, che l’hanno preceduto, nell’ordine, sotto lo striscione d’arrivo.

In vista della tappa regina di domani in classifica generale è rimasto tutto invariato, con Chris Froome sempre leader.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: sptfm.ro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version