Ciclismo

Giro di Romandia: Meersman beffa Nizzolo e Ferrari

Pubblicato

il

176km, non certo facili, da Saint Maurice a Renans per la seconda frazione del Giro di Romandia, classica corsa a tappe svizzera, con il finale in volata che ha premiato il belga Gianni Meersman.

La prima parte della seconda frazione è stata animata dalle salite. In particolare sull’ultima ascesa, distante una 40ina di chilometri dal traguardo hanno provato a fare la differenza diversi corridori, anche se nessuno in maniera definitiva. Il gruppo si è ritrovato compatto, ma nel finale Jeremy Roy e Mathias Brandle sono riusciti a guadagnare qualche centinaio di metri per andare al traguardo. Il loro attacco, però, è terminato a circa 6km dall’arrivo. 

Ai meno 2 Manuele Boaro ha provato ad anticipare la volata, ma la strada, tendente a salire, l’ha costretto a desistere poco dopo. Gianni Meersman, uscendo a 200 metri dal traguardo, ha battuto tutti gli avversari. Al secondo posto si è piazzato un ottimo Giacomo Nizzolo, costretto a frenare negli ultimi 400 metri e a fare una volata lunga al vento, che comunque gli ha consentito di arrivare sul podio grazie ad un’ottima gamba. L’Italia può festeggiare anche per il terzo posto di Roberto Ferrari, abile a trovare gli spazi giusti nel finale. Non è riuscito a farlo Elia Viviani, che è rimasto bloccato nelle retrovie rischiando anche una caduta.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: sptfm.ro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version