Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Golf, Open di Spagna: 6 azzurri a caccia del successo

Pubblicato

il

Primo assaggio di Vecchio Continente per l’European Tour, che approda in terra iberica per l’Open di Spagna in programma a partire da domani al Parador de El Saler di Valencia. Il montepremi ammonta ad €1.500.000, con prima moneta di €250.000. Un torneo che evoca dolci ricordi per Francesco Molinari, vincitore del titolo lo scorso anno con una gran rimonta nell’ultimo giro, quando si giocò a Siviglia. Il torinese, però, probabilmente non potrà cercare il bis, a causa di problemi alla schiena, come ha rivelato lo stesso Chicco sul suo profilo Twitter.

Con il nostro azzurro in forte dubbio, quindi, i favoriti d’obbligo sono indiscutibilmente gli idoli di casa, Gonzalo Fernandez-Castaño e Sergio Garcia su tutti. In particolare, quest’ultimo si è espresso a livelli di eccellenza ad Augusta – ha chiuso ottavo – e vorrà senza dubbio intraprendere la via della continuità. Cercano l’acuto importante i connazionali Rafa Cabrera-Bello e Pablo Larrazabal, così come potrebbero inserirsi per il successo finale anche l’irlandese Shane Lowry, l’inglese David Horsey, il portoghese Ricardo Santos ed il francese Grégory Bourdy.

La pattuglia azzurra, Chicco Molinari a parte, sarà presente al gran completo, con Matteo Manassero che vestirà i panni di outsider per dare una svolta decisa ad una stagione fin qui regolare ma senza picchi di rendimento. Inoltre, c’è da cancellare l’opaca e deludente prestazione offerta al Masters la scorsa settimana, ergo sembra lecito attendersi una prova convincente da parte del ragazzino. Dopo un inizio da incubo, Edoardo Molinari sembra essere tornato ai suoi naturali standard, il che potrebbe riservargli un weekend da protagonista. Deve confermare quanto di buono fatto vedere finora Lorenzo Gagli, per poter risalire la china nella Race to Dubai, mentre puntano al superamento del taglio Matteo Delpodio ed Alessandro Tadini, per migliorare la propria money list.
Il torneo sarà trasmesso da Sky Sport, in differita per la prima giornata ed in diretta da venerdì a domenica.

Il PGA Tour fa tappa a Hilton Head (South Carolina) per il RBC Heritage (montepremi $5.800.000). Sui green dell’Harbour Town Golf Links, i favoriti saranno l’australiano Jason Day, 3° al recente Masters, Brandt Snedeker, Luke Donald, Bill HaasJason Dufner Tim Clark. Al via anche Richard Sterne, vincitore di due tornei sull’European Tour finora e l’australiano Marc Leishman, autentica rivelazione ad Augusta con il quarto posto finale.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità