Flash news
Heineken Cup: colpaccio di Munster in casa dei Quins
Orgoglio, grinta, determinazione. In tre parole, il Munster, che con una prestazione di grande cuore espugna il Twickenham Stoop degli Harlequins (12-18) e approda in semifinale di Heineken Cup. Prestazione maiuscola degli avanti irlandesi, in particolare di O’Connell e O’Mahony.
Tanto equilibrio nel primo tempo, con i Quins solidi in difesa ma poco incisivi in fase offensiva e Munster che si accende ad intermittenza. Inevitabile, quindi, che salgano in cattedra i piazzatori, con Nick Evans più preciso di O’Gara nei primi 20′. Il numero 10 in maglia rossa, però, si risveglia in tempo per portare la sua squadra sotto soltanto di 3 all’intervallo.
Ad inizio ripresa, la svolta. Lo stadio londinese si trasforma in un inferno a tinte rosse e la Red Army fa tremare continuamente i padroni di casa, costretti a concedere quattro penalty decisivi in 12′ per il prosieguo del match; O’Gara li infila tutti e porta i suoi oltre il break. La reazione inglese è poco convinta, affossata a più riprese dalla verve del Munster. Evans riaccende la speranza con un piazzato al 65′, ma gli ospiti arginano e respingono i (pochi) tentativi avversari e conquistano una straordinaria vittoria.
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com