Flash news

Heineken Cup: colpaccio di Munster in casa dei Quins

Pubblicato

il

Orgoglio, grinta, determinazione. In tre parole, il Munster, che con una prestazione di grande cuore espugna il Twickenham Stoop degli Harlequins (12-18) e approda in semifinale di Heineken Cup. Prestazione maiuscola degli avanti irlandesi, in particolare di O’Connell e  O’Mahony.

Tanto equilibrio nel primo tempo, con i Quins solidi in difesa ma poco incisivi in fase offensiva e Munster che si accende ad intermittenza. Inevitabile, quindi, che salgano in cattedra i piazzatori, con Nick Evans più preciso di O’Gara nei primi 20′. Il numero 10 in maglia rossa, però, si risveglia in tempo per portare la sua squadra sotto soltanto di 3 all’intervallo.
Ad inizio ripresa, la svolta. Lo stadio londinese si trasforma in un inferno a tinte rosse e la Red Army fa tremare continuamente i padroni di casa, costretti a concedere quattro penalty decisivi in 12′ per il prosieguo del match; O’Gara li infila tutti e porta i suoi oltre il break. La reazione inglese è poco convinta, affossata a più riprese dalla verve del Munster. Evans riaccende la speranza con un piazzato al 65′, ma gli ospiti arginano e respingono i (pochi) tentativi avversari e conquistano una straordinaria vittoria.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version