Seguici su

Flash news

Heineken Cup: solo Saracens a Twickenham, Ulster ko

Pubblicato

il

Nel palcoscenico per eccellenza del rugby europeo, Twickenham, uno dei quarti di finale sulla carta più tirati si rivela equilibrato soltanto per mezz’ora, poi i Saracens accelerano e un Ulster forse poco coraggioso in fase offensiva viene punito dagli inglesi. Un 27-16 che lancia i londinesi di nuovo in semifinale, a distanza di 5 anni dall’ultima apparizione.

Farrell e Pienaar muovono lo score dalla piazzola con due penalty a testa nei primi 30′, con il sudafricano che ne sbaglia anche due. Saracens solidi in difesa, Ulster che prova a variare il proprio gioco ma senza successo. A spaccare la partita ci pensa Fraser, in meta al minuto 32, mentre Farrell chiude il primo tempo con il piazzato del 16-6
Il leit-motiv è il medesimo nella ripresa. L’inizio è ancora dei piazzatori, ma ci pensa Ashton a uccidere definitivamente la sfida al 62′. Nord-irlandesi che vincono raramente le collisioni, inglesi incisivi e cattivi nei breakdown, con la naturale conseguenza di una certa tranquillità nello gestire il match per i Saracens. L’Ulster sembrerebbe anche svegliarsi, ma la meta di Henderson arriva troppo tardi; la semifinale è dei Sarries.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità