Hockey Prato
Hockey prato maschile,Top&Flop della quattordicesima giornata
Ritorna il consueto appuntamento settimanale con i Top&Flop del campionato di serie A1 di hockey prato.
Top
SG Amsicora: strepitoso successo per 3-1 nel derby con il Suelli per la capolista, che ora, a sole quattro giornate dal termine, vede avvicinarsi sempre di più lo scudetto. Per conquistare il 21mo titolo della sua storia, la squadra di mister Carta dovrà riuscire a gestire al meglio il misero punto di vantaggio sul Bra nelle prossime partite che la vedono nettamente favorita.
HC Bra: non si dà per vinta la squadra piemontese che, reduce da due sonanti sconfitte, riesce a battere, nella difficile trasferta di Cernusco, l’ultima della classe. Il distacco dalla capolista rimane sempre invariato e i giocatori del Bra ci credono ancora.
De Sisti ACEA Roma: altra bella vittoria per la squadra della capitale. Questa volta arriva nello scontro diretto per la terza piazza con la PiùUnica Bonomi e, vista la contemporanea sconfitta del Suelli con l’Amsicora, questo 6-2 vale così il sorpasso in classifica ai cagliaritani. Grande protagonista del match Cambridge, autore di cinque reti.
Flop
PiùUnica Bonomi: ancora una sconfitta in questo campionato molto deludente per la Bonomi. Ora le pretendenti al terzo e al quarto posto si allontanano e la squadra di Biasitton dovrà forse accontentarsi della quinta piazza.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com