Seguici su

Paralimpiadi

Ice sledge Hockey: l’Italia manca il primo appuntamento con la qualificazione per Sochi

Pubblicato

il

Ice sledge Hockey: Italia manca primo appuntamento con la qualificazione olimpica. E’ finito ai rigori contro la Norvegia il sogno di una qualificazione diretta alle prossime Olimpiadi di Sochi 2014. L’Italia, che negli scorsi giorni è stata impegnata nel Mondiale di Gruppo A in Corea, non perde tuttavia le speranze per la qualificazione al torneo Olimpico, anche se quest’ultima passa per un torneo di ripescaggio da disputarsi in data da definirsi e che vedrà gli azzurri opposti ai primi tre classificati del mondiale Gruppo B, nonchè a Corea e Svezia. Le prime tre classificate voleranno alle Olimpiadi.

Ice sledge Hockey: Canada campione del mondo. Sempre da Goyang, arriva la notizia che il Canada ha conquistato il titolo mondiale battendo in una sentita finale i cugini degli USA. Per i Canuks è il terzo titolo in bacheca, ottenuto con numeri record: 0 sconfitte in tutto il torneo, 20 gol fatti a fronte di solo 3 subiti. Quando si dice “una vittoria schiacciante”.

Atletica: Tatyana Mc Fadden vince a Londra con Boston nel cuore. La 24enne americana Tatyana McFadden ha vinto la maratona di Londra riservata agli atleti in carrozzina. Per l’atleta americana non ci poteva essere modo migliore per festeggiare il proprio 24esimo compleanno, anche se la prima dedica fatta da Tatyana è stata per le vittime del folle attentato alla maratona di Boston di settimana scorsa. Sul suo profilo Facebook sono apparsi quattro messaggi personalizzati di dedica alle altrettante vittime della tragedia (i tre morti al traguardo più il poliziotto morto nel conflitto a fuoco con gli attentatori). Per la cronaca, a quella maratona Tatyana aveva partecipato, naturalmente vincendo.

Atletica: Alessandro di Lello vince la IPC Marathon World Cup di Londra. Splendida vittoria del nostro Alessandro Di Lello nella prima edizione della IPC Marathon World Cup svoltasi a Londra. L’azzurro ha coperto al distanza classica della corsa di Fidippide in 2h32’06”.

Minibasket in carrozzina: Briantea campione d’Italia. Sesto scudetto della sua storia per Unipol Briantea 84 Cantù, che in finale regola Santa Lucia Roma per un solo punto (43-42). Partita decisa dal canestro di Luca Cantamessa.

photo: comitatoparalimpico.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità