Tennis

Masters Montecarlo: Tsonga e Gasquet passano il turno

Pubblicato

il

Oggi nel Masters 1000 di Montecarlo, sulla terra rossa, sono andati in scena numerosi match tra primo e secondo turno, sebbene nessun tennista italiano sia sceso in campo.

Nei secondi turni disputati oggi, la partita più interessante ha visto il n°7 del mondo Juan Martin Del Potro opposto al talentuoso Alexandr Dolgopolov. L’argentino ha avuto la meglio dell’ucraino in rimonta, vincendo in tre set 1-6, 6-4, 6-3.
Unica sorpresa di giornata l’eliminazione del numero 8 del tabellone Janko Tipsarevic, sconfitto in due set 7-6, 6-1 dal bulgaro Dimitrov.

Bene i beniamini di casa francesi: Tsonga, numero 6 del tabellone,  supera senza problemi Davydenko 7-6, 6-2. Vittoria anche per Gasquet che si è imposto sul connazionale Paire in tre set, 6-1, 3-6 6-1. Gael Monfils rientrava oggi dall’infortunio al ginocchio ed è stato sconfitto dallo spagnolo Montanes in tre set, 6-2, 2-6, 6-4.

Per quanto riguarda i primi turni, Stanislas Wawrinka ha battuto in due set 6-3, 7-5 l’uzbeko Istomin, mentre sarà Albert Ramos l’avversario al secondo turno di Fabio Fognini. Lo spagnolo infatti ha avuto la meglio in due set del ceco Stepanek con il punteggio di 6-3, 6-3.

Negli altri match, da segnalare le vittorie del lettone Gulbis contro il più quotato John Isner in tre set 4-6, 6-2, 6-3 e dello spagnolo Almagro sul belga Goffin con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-3.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version