Nuoto

Nuoto: Australia, presentati i nuovi allenatori. Grande Sprenger

Pubblicato

il

Sono iniziati ieri ad Adelaide i Campionati Nazionali Australiani di nuoto, validi come qualificazioni ai Mondiali di Barcellona (28 luglio – 4 agosto). La giornata inaugurale è stata anche l’occasione per presentare i nuovi allenatori della nazionale, Michael Bohl e Rohan Taylor. Lo scorso marzo, infatti, Leigh Nugent aveva dato le sue dimissioni in seguito ai risultati negativi del nuoto australiano a Londra 2012, la peggior edizione olimpica per il nuoto australiano dai tempi di Barcellona ’92. Come ha precisato la Federazione Australiana (SA), Bohl, ex allenatore di Stephanie Rice (tre ori a Pechino 2008), sarà incaricato del settore femminile, mentre Taylor di quello maschile.

Intanto, dal punto di vista cronometrico si è subito segnalato il ranista Christian Sprenger, che ha fermato i cronometri sui 59”05 in occasione delle semifinali dei 100 rana. Ex detentore del record mondiale sui 200 rana, Sprenger sarà uno dei maggiori avversari di Fabio Scozzoli a Barcellona. Il ranista australiano, del resto, è già abituato ai podi che contano, vantando tre medaglie olimpiche ed altrettante medaglie mondiali, ma è ancora a secco di ori.

Sui 400 metri stile libero si sono invece imposti David McKeon ta gli uomini (secondo titolo consecutivo) e Bronte Barratt tra le donne (terza vittoria), che si qualificano così ai Mondiali.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version