Seguici su

Nuoto

Nuoto: i giovani talenti in vasca agli Assoluti di Riccione

Pubblicato

il

Federica Pellegrini, Fabio Scozzoli, Ilaria Bianchi ma non solo: sono 602, infatti, gli iscritti per i Campionati Italiani Assoluti di nuoto in programma dal 9 al 13 aprile a Riccione. Ricchissima partecipazione dunque, per un appuntamento chiave della stagione in vista dei Mondiali di Barcellona di inizio agosto.

Dopo aver analizzato la situazione dei big in gara (qui l’articolo), ecco una panoramica sui tanti giovani che scenderanno in vasca nella località romagnola. Primo su tutti, ovviamente, Gregorio Paltrinieri, 18enne che di verde ha solo l’età. Greg, che correrà praticamente in casa (è di Carpi), sta letteralmente dominando i 1500 stile libero in Italia e tenta di dare continuità all’argento conquistato ai Mondiali in vasca corta dello scorso dicembre.

Occhi puntati anche su Gabriele Detti e Diletta Carli. Il primo, storico amico-rivale di Paltrinieri fin dalle categorie giovanili, è più portato per 400 e 800 ed è in cerca della definitiva consacrazione raggiunta la maggiore età, mentre l’azzurra – da molti considerata la nuova Federica Pellegrini – a soli 16 anni fa già parte della staffetta femminile nei grandi appuntamenti internazionali e punta a sorprendere ancora.

E’ chiamato alla conferma pure Andrea Mitchell D’Arrigo, talento classe 1995 dello stile libero e detentore di parecchi record a livello giovanile. Infine Flavio Bizzarri, Fabio Laugeni e Alessia Polieri, in grande spolvero nelle ultime uscite, cercheranno di far registrare tempi importanti in ottica Mondiali.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: -versiliatoday.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità