Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della 16esima giornata

Pubblicato

il

Conclusasi la 16esima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, vi proponiamo i Top&Flop delle partite svoltesi sabato pomeriggio.

TOP:

Martina Savioli: con i suoi tre gol rappresenta la Plebiscito Padova nella splendida vittoria, ottenuta per 13-12, contro l’NGM Firenze, avversaria di altissimo livello. La sensazione è che la Plebiscito stia attraversando, proprio quando si sta per entrare nella fase decisiva della stagione, un ottimo momento di forma che potrebbe farle fare anche un salto di qualità importante.

Geymonat Orizzonte Catania-Rapallo Pallanuoto: fino a questo momento hanno dominato la stagione, e sembrano intenzionate a continuare. Continuano a vincere e con sicurezza. La sfida per il tricolore è chiusa a queste due formazioni oppure possono ancora inserirsi altre squadre?

Elisa Casanova: nonostante i quasi 40 anni, la centroboa della Mediterranea Imperia segna e non poco. Assieme alla solita straordinaria Giulia Emmolo da quattro gol, porta la Mediterranea Imperia alla vittoria con 3 realizzazioni. Data anche la sconfitta di Firenze, tre punti importantissimi nella lotta al terzo posto, ora più aperta che mai.

FLOP:

NGM Firenze: dopo una parte centrale di campionato ad altissimo livello la formazione toscana sembra in leggera difficoltà. In vista delle fasi finali, dovrebbe cercare di invertire un trend che la vede in discesa: nulla, si badi bene, è comunque compromesso.

Foto: geronimoweb.it

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità