Pallanuoto
Pallanuoto, A1: top&flop del ritorno dei quarti di finale
Eleggiamo i migliori e i peggiori del ritorno dei quarti di finale dei playoff scudetto del campionato di pallanuoto maschile.
Top
Ferla Pro Recco & AN Brescia: al contrario delle avversarie, le due squadre favorite per la vittoria di questo campionato non dimostrano nessuna difficoltà nel passare il turno. Per entrambe larghi successi e semifinali conquistate senza un minimo di fatica: diventa sempre più probabile una finale tra di loro.
RN Florentia: ci smentisce subito la compagine toscana. Per chi la dava in netta crisi di forma e risultati arriva la grande risposta della Florentia: 13-7 al Posillipo e risultato di andata ribaltato. Ora con il Brescia però si prospetta una sfida quasi impossibile.
Yamamay Acquachiara: combattutissima la partita alla Piscina Zanelli di Savona, ma l’Acquachiara alla fine la spunta e riesce a proseguire nella competizione, facendo uscire i padroni di casa, terzi alla fine della stagione regolare.
Flop
Carisa Savona: amara delusione. Parte da grande favorita, in casa, con due reti di vantaggio dopo la partita di andata e si fa eliminare dalla Yamamay Acquachiara. Questa volta Rizzo non è bastato.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com