Pallanuoto

Pallanuoto femminile: Top&Flop delle Final Four di Coppa Italia

Pubblicato

il

Si sono disputate, tra venerdì e sabato, le Final Four di Coppa Italia di pallanuoto femminile, trofeo poi vinto dalla Geymonat Orizzonte Catania. Vediamo come si sono comportati i protagonisti principali con i consueti Top&Flop

TOP

Tania Di Mario: esperta e vincente, in finale ha guidato, con una prima frazione di gara straordinaria, il Catania al successo, non solamente con i 3 gol, ma anche con un gioco sempre propositivo e ispiratore per le compagne, che ne hanno tratto vantaggio. Non più giovanissima, la capitana della nazionale ha giocato alla perfezione, aggiungendo l’ennesimo titolo in bacheca.

Plebiscito Padova: difficile aspettarsi che potesse vincere il trofeo o arrivare in finale data la superiorità di Rapallo e Catania, ma la Plebiscito è riuscita in ogni caso a mettere in difficoltà le liguri e ad imporsi nella finale per il terzo posto contro l’NGM Firenze, terza forza del campionato.

FLOP

NGM Firenze: dopo un ottimo campionato, dove è terza in scia alla Geymonat, la squadra toscana sembrava poter rompere le uova nel paniere alle favorite. Invece quella che si è vista è stata una squadra al di sotto delle aspettative e non competitiva. Dopo la sconfitta in semifinale con un secco 13-6 contro Catania, l’NGM ha perso anche la finale per il terzo posto.

Rapallo Pallanuoto: più che alla squadra, a come ha affrontato il primo tempo della finale, in cui le giocatrici della Geymonat hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Dopo questa sbandata la squadra leader del campionato ha ritrovato la retta via, reagendo e arrivando, nei secondi finali, a sfiorare il pareggio.

Foto: geronimoweb.it

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version