Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: il Settebello verso Barcellona 2013

Pubblicato

il

Non è stata una grande Italia, la nazionale maschile di pallanuoto che ha partecipato al round preliminare di World League, uscendo alla fine da essa con tre vittorie e tre sconfitte (due delle quali con i rivali magiari), senza raggiungere l’accesso alle Superfinal di giugno.

Ma non dobbiamo preoccuparci, infatti, come detto molte volte dal ct azzurro Sandro Campagna, questa competizione è stata sfruttata al meglio per sperimentare il nuovo Settebello in vista del Mondiale di Barcellona, nel quale l’Italia arriverà tra le grandi favorite (visto anche che è campione mondiale uscente).

In questa World League sono stati alternati, ottenendo anche ottimi risultati, molti giovani di ottime prospettive. I vari Fondelli, Baraldi, Velotto, Presciutti, Vergano, eccetera, si sono uniti alla grande con i più esperti Tempesti, Felugo, Figlioli, Aicardi e molti altri, formando un connubio che già a partire da Barcellona, ma pensando al futuro, a Rio 2016, può davvero creare un ciclo tutto a tinte azzurre. Le prospettive ci sono, speriamo diventino realtà.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità