Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix: Cancellara senza rivali?

Pubblicato

il

In apparenza, la Locomotiva di Berna non sembra avere rivali. Sulle aspre pietre della Parigi-Roubaix, chi mai potrebbe dare del filo da torcere a Fabian Cancellara, o meglio, al Fabian Cancellara visto l’altro giorno al Fiandre?

Lo svizzero ha davvero impressionato. Al suo fianco ci sono corridori come Devolder, Jungels e Rast bravi a tenere sotto controllo i primi tentativi di fuga; poi, quando c’è da “fare la corsa”, Fabian non si tira indietro. Le sue accelerazioni sembrano delle frustate: alla prima si può anche resistere, stringendo i denti e chiudendo gli occhi, alla seconda non c’è niente da fare. Cancellara ha già vinto due volte la Roubaix e ha tutte le carte in regola per fare il tris, soprattutto se consideriamo l’assenza di Tom Boonen, quello che, in teoria, sarebbe potuto essere il rivale più pericoloso per il rossocrociato.

La risposta alla domanda del titolo, dunque, è “sì”. Sulla carta, nessun atleta può tenere le ruote di Spartacus, o perlomeno nessuno merita il titolo di “favorito” come lui. Ci sono una mezza dozzina di outsider, da Boasson Hagen a Pozzato, da Boom a Tjallingii, che analizzeremo in un altro articolo. Ma il pronostico, stavolta, sembra davvero chiuso. Anche se i lunghi tratti in pavé riservano spesso piacevoli sorprese.

foto di Graham Watson

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità