Seguici su

Rugby

Pro12: top e flop della 19^ giornata

Pubblicato

il

TOP 

Zebre

Dries Van Schalkwyk: ancora lui. Sesta meta nella lega celtica, la settima stagionale. Aggiunge quella dose di cinismo e di ordine necessari per poter sfondare la difesa avversaria, come fa in occasione della sua pregevole marcatura. Un fattore. Forse proprio per questo è sul piede di partenza…

Leonardo Sarto: chissà che tra le novità di Brunel per giugno non ci sia anche il padovano classe ’92, perché se lo meriterebbe. Grande corsa, grande impatto fisico e un senso della posizione già buono e sicuramente migliorabile; inoltre, sventa anche una meta.

Giovanbattista Venditti: non convincerà a pieno come centro, ma l’abruzzese sembra maturare partita dopo partita. Certo, i limiti tattici persistono, ma in futuro le Zebre potrebbero ritrovarsi in casa un giocatore davvero decisivo.

FLOP

Zebre

La mischia: pochi alti e tanti bassi per il pack bianconero, davvero poco affiatato qualunque siano gli interpreti. E in un match che nel secondo tempo vive principalmente di ingaggi, i parmensi soffrono decisamente più del dovuto.

La disciplina: un flop costante, dettato dall’eccessiva foga e da una smisurata voglia di strafare. Il tutto, naturalmente, legato a quella maledetta vittoria ormai irraggiungibile. Laidlaw ringrazia, peraltro sbagliando anche altri due piazzati.

Foto: zebrerugby.eu

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità