Flash news

Rugby, Challenge Cup: Leinster e Perpignan in semifinale

Pubblicato

il

Dopo i campioni in carica di Biarritz, nelle semifinali di Challenge Cup si presentano anche Leinster e Perpignan, vittoriose nei rispettivi quarti contro London Wasps e Tolosa. Gli irlandesi hanno espugnato Londra con un perentorio 28-48 e affronteranno proprio Biarritz fra tre settimane, mentre la franchigia catalana ha superato i rossoneri per 30-19. Domani l’ultimo quarto di finale, Bath-Stade Français.

Ad Adams Park, le Vespe di Andrea Masi (schierato centro nel club) tengono testa ai Campioni d’Europa solo 40′, trascinati dalle due marcature dell’ala Christian Wade, che non consente alla squadra di un Ian Madigan (anche una meta per lui) sempre più decisivo di scappare già nella prima frazione, chiusa sul 15-20. Ad inizio ripresa, però, la meta di Ross “libera” Leinster, che va a segno successivamente anche con Kearney e Nacewa e sigilla definitivamente l’incontro, nonostante le due mete di Varndell per i padroni di casa. La firma finale, naturalmente, è di Madigan, per il 28-48 finale.

Maggiore equilibrio nella sfida tutta francese dello Stade Aimé Giral. Perpignan prova a scappare con la meta in apertura di Taofifenua, ma Beauxis dalla piazzola riprende e sorpassa, seppur per pochi minuti. Sul finire del primo tempo, infatti, i catalani riprendono di nuovo il controllo con Sid, prima di allungare in maniera decisa nel secondo con Vahaamahina. Sembrerebbe troppo facile per Perpignan e, infatti, a complicare la faccenda arriva la meta di Maka e l’espulsione di Leo al 64′, con il punteggio pericolosamente in bilico sul 24-19. Tolosa però non concretizza la superiorità numerica e viene punita prima da Hook e poi da Terrain, entrambi dalla piazzola, per il 30-19.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version