Seguici su

Flash news

Rugby, Challenge Cup: lo Stade Français di Parisse approda in finale

Pubblicato

il

Lo Stade Français del nostro capitano Sergio Parisse espugna l’Aimé Giral di Perpignan (22-25) nella semifinale tutta francese di Challenge Cup e conquista la possibilità di giocarsi il trofeo per la seconda volta negli ultimi tre anni. Un match tiratissimo, giocato punto a punto e risolto dal piede dell’ex Jérome Porical.

Perpignan prova a scappare nella prima frazione, con le mete Guirado al 10′ e di Hook al 22′, ma i break catalani sono ‘ammorbiditi’ dai piazzati di Porical, che mantiene in linea di galleggiamento lo Stade. Primo tempo che si chiude sul 13-9.
Hook allunga dalla piazzola ad inizio ripresa, ma la marcatura di Lyons al 44′ dà il via alla rimonta parigina, completata dall’estremo ospite al 52′. Ancora Hook risponde al 66′ per il 22-19, ma sul groppone restano gli errori del primo tempo e i due della ripresa. Porical, invece, ne sbaglia soltanto uno, ma non quelli del minuto 73′ e 76′, che fanno volare lo Stade alla RDS Arena di Dublino, dove attenderanno la vincitrice dell’altra semifinalista, Leinster-Biarritz.

 

daniele.pansardi@olimpiazzzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità