Rugby
Rugby, Serie A femminile: finita la stagione regolare, Treviso su tutte!
Si è conclusa, con le partite di domenica, la stagione regolare del campionato femminile di rugby. L’ultima giornata non ha regalato sorprese: le Red Panthers trevigane regolano, senza particolari patemi, il Rugby Monza e chiudono il campionato al primo posto con 41 punti. Ora le ragazze della Marca attenderanno la vincente del barrage tra il Valsugana, quarta del girone A, e la Red&Blu Roma capolista del girone B.
Il secondo posto è appannaggio del Riviera del Brenta che chiude con una vittoria: 17-28 in casa del Colorno. Infine, il Valsugana si impone 22-0 su un Casale che chiude la classifica del gruppo A con solo 1 punto raccimolato in stagione.
Nel girone B facili vittorie per L’Aquila e Umbria Ragazze rispettivamente con Pesaro e Ferrara. La Red&Blu fatica nel primo tempo contro le bolognesi del CUS, ma nella ripresa le padrone di casa cedono e il risultato è un netto 12-48.
L’appuntamento col rugby in rosa è per la settimana prossima col barrage, e poi sarà corsa allo scudetto con semifinali e finale.