Sci Alpino

Sci: tre medaglie azzurre al Cinque Nazioni

Pubblicato

il

Tra ieri e oggi si sono disputate a Galtür, nel Tirolo austriaco, le gare valide per il Cinque Nazioni di sci alpino, tradizionale evento di fine stagione riservato alle polizie doganali di Svizzera, Austria, Germania, Francia e Italia (dunque, nel nostro caso, al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle).

Nel gigante femminile, doppietta tedesca con Simona Hoesl su Barbara Wirth; bronzo alla francese Marion Rolland, di poco davanti a Michela Azzola.
La finanziera di Albino si è riscattata in slalom speciale, dove ha chiuso al secondo posto tra le francesi Sandrine Aubert e Nastasia Noens; quinta la milanese Alessia Medetti.
Nel settore maschile, ottima medaglia d’argento di Cristian Deville in gigante, gara che anche in questo caso parla francese con l’oro di Thomas Mermillod Blondin e il bronzo di Alexis Pinturault; decimo il trentino Riccardo Tonetti, out Luca De Aliprandini e Manfred Moelgg.
Proprio il campione di San Vigilio di Marebbe ha però vinto la prova tra i paletti stretti, imponendosi su Pinturault e sul tedesco Fritz Dopfer; quinto Deville, nono De Aliprandini, out Tonetti.

foto tratta da sportnews.bz

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version