Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: anche l’ultimo titolo parla russo

Pubblicato

il

Regala emozioni la gara conclusiva dei Campionati Europei di sollevamento pesi di Tirana. A contendersi il titolo sono stati l’ucraino Artjom Udačyn ed il russo Ruslan Albegov, con quest’ultimo che ha avuto la meglio a parità di chilogrammi sollevati, grazie al suo peso decisamente inferiore.

Sia Albegov che Udačyn hanno sollevato 442 kg complessivi, ma il russo si è aggiudicato il titolo europeo grazie ai suoi 155,85 kg di peso, contro l’ancor più notevole stazza dell’ucraino, pari a ben 169,25 kg (il più pesante degli atleti in gara). I due si sono anche divisi i titoli dello snatch e del clean&jerk: Albegov è oro nello slancio (247 kg) ed argento nello strappo (195 kg), mentre Udačyn si è aggiudicato la prima prova (200 kg) ed ha fatto secondo in quella successiva (242 kg).

Il 25enne di Vladikavkaz, già bronzo olimpico a Londra 2012, si aggiudica così il suo secondo titolo continentale consecutivo, dopo quello di Antalya 2011, in Turchia.

Medaglia di bronzo assoluta per il ceco Jiří Orság (422 kg), che è terzo anche nello slancio (237 kg). Il bronzo dello strappo è invece andato al georgiano Irakli Turmanidze (192 kg), che ha chiuso quarto nel totale.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità