Seguici su

Tennis

Tennis: niente wild card a Roma per Camila Giorgi

Pubblicato

il

Come apprendiamo direttamente dal suo sito personale Camila Giorgi non sarà al via degli Internazionali d’Italia a Roma. La giovane tennista italo-argentina non ha ricevuto da parte della Federazione una delle tre wild card e ha deciso di non prendere parte alle qualificazioni, rientrando così solamente il 22 Maggio al Roland Garros.

Una decisione difficile da capire quella della Federazione, che sembrerebbe aver chiesto a Camila di firmare un contratto a lungo termine. La decisione di non accettare questo contratto, ha poi portato dunque alla non concessione della wild card. I tre inviti sono andati dunque a Venus Williams, Karin Knapp e Alberta Brianti.

Adesso si aprono numerosi dibattiti se sia giusta o no questa decisione presa nei confronti del miglior prospetto del tennis femminile in questo momento. I rapporti con la Federazione non sono mai stati buoni, che non ha mai gradito alcune scelte di gestione di Camila da parte del padre-allenatore. La preoccupazione è quella che la Giorgi decida di abbandonare la nazionalità italiana e diventare argentina da un momento all’altro, dove verrebbe tratta da autentica star.

 

foto tratta da lanacion.com

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità