Tennis

Tennis: ottimo esordio per Volandri e Lorenzi. Anche Cipolla e Camerin ok

Pubblicato

il

Dopo la pausa per la Coppa Davis il circuito maschile ha ripreso dai tornei di Casablanca e Houston. In Marocco sulla terra rossa è impegnato Filippo Volandri, che ha sconfitto al primo turno il francese Paul-Henri Mathieu in due set con il punteggio di 6-3 7-5. Il livornese è stato bravo a recuperare un break di svantaggio nel secondo parziale ed ora affronterà lo slovacco Martin Klizan, n°32 della classifica mondiale. L’azzurro è sotto per 3-1 negli scontri diretti, con il suo avversario che ha vinto gli ultimi tre precedenti.

Sempre sulla terra rossa, ma questa volta negli Stati Uniti a Houston, sono impegnati Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla. Al prossimo turno avremo un derby tutto azzurro, perchè entrambi sono usciti vittoriosi dai loro rispettivi match. Lorenzi ha nettamente sconfitto l’austriaco Gerald Melzer, fratello minore del più conosciuto e forte Jurgen, in due set con un doppio 6-2, mentre Cipolla è stato protagonista di una bella e faticosa rimonta con l’argentino Facundo Arguello, sconfitto al terzo set con i parziali di 4-6 6-4 7-5. Da sottolineare come il sudamericano stava a condurre per 5-2 nella terza frazione prima del grande recupero del romano.

Arrivano anche ottime notizie per il settore femminile da Katowice, in Polonia, dove sono impegnate Roberta Vinci e Maria Elena Camerin. Se la tarantina, testa di serie n°2, ha usufruito di un bye al primo turno ed ora affronterà la ceca  Andrea Hlavackova; invece la veneta continua a vivere il suo momento magico e vola al secondo turno dopo aver sconfitto la giovane slovacca Cepalova in due set per 7-6 6-3. Un risultato importante per Maria, che non entrava in un main draw di un torneo Wta dal torneo di Wimbledon dell’anno scorso.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisteen.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version