Tennis
Tennis: Roberta Vinci trionfa a Katowice
Si completa nel migliore dei modi la settimana fantastica di Roberta Vinci nel torneo di Katowice in Polonia. La tarantina ha trionfato in finale con la ceca Petra Kvitova in due set con il punteggio di 7-6 6-1 al termine di un match combattuto solamente nel primo set e giocato in maniera perfetta dalla nostra portacolori. L’azzurra è partita fortissimo portandosi subito sul 3-1, ma poi ha subito la rimonta della ceca che è riuscita a raggiungere la parità, poi proseguita fino al 6-6 nonostante le tre palle break non sfruttate dalla Vinci. Al tiebreak Roberta ha allungato sul 5-1, prendendo un vantaggio irrecuperabile per la n°8 del mondo.
Nella seconda frazione il momento magico della pugliese è proseguito e un altro break l’ha portata sul 3-0. Sul 4-1 Roberta ha ristrappato il servizio alla Kvitova, che si è poi arresa nel game successivo. Una vittoria fondamentale anche per preparare al meglio la sfida di Fed Cup dell prossima settimana che vedrà opposte la squadra azzurra proprio alla Repubblica Ceca e già nella prima giornata Roberta e Petra si ritroveranno una contro l’altra.
Con questo successo salgono a otto i tornei conquistati dalla Vinci in carriera e da domani si isserà al dodicesimo posto nella classifica mondiale, best ranking per la pugliese, che ormai è vicinissima ad entrare tra le prime dieci del mondo.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da ginadomagazine.com
richimaraviglia
14 Aprile 2013 at 19:12
Complimenti a Roberta che ha giocato un gran tennis.Mancando più di un mese al Rolland Garros è difficile dire come ci arriverà però sicuramente sta in forma e speriamo continui cosi.