Tennis
Tennis: Vinci forfait ad Estoril, Quinzi avanza in Egitto
Roberta Vinci ha deciso che non parteciperà al torneo Wta di Estoril della prossima settimana. La pugliese è tornata a Palermo per curarsi e per sottoporre la spalla destra ad alcuni accertamenti. La n°12 del mondo è reduce da due settimane di fuoco e che l’hanno vista grande protagonista, viste le vittorie nel torneo di Katowice e in Fed Cup, dove la Vinci ha ottenuto due punti fondamentali in singolare; quindi un periodo di riposo non può fare che bene alla nostra azzurra, che può ricaricare le batterie in vista dei prossimi importanti appuntamenti, come Roma e il Roland Garros.
Arrivano buone notizie, invece, dai nostri giovani azzurri e soprattutto da Gianluigi Quinzi, che accede ai quarti di finale del Future di Sharm el Sheikh torneo da 10.000 dollari di montepremi che si disputa su campi in terra battuta. In Egitto il marchigiano si sta comportando molto bene e nel secondo turno ha nettamente sconfitto lo spagnolo Pascual Lucas, di tre anni più grande, con un duplice 6-2.
Molto bene stanno facendo anche altri giovani nostri tennisti nel torneo future di Vicenza, visto che ai quarti abbiamo ben tre italiani: Edoardo Eremin, che ha sconfitto al secondo turno Filippo Baldi per 6-1 6-2 e anche Alberto Brizzi e Riccardo Belotti.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da tennisworlditalia