Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Marrakech: il ruggito della Schiavone, è finale

Pubblicato

il

Francesca Schiavone si qualifica per la finale del torneo di Marrakech, WTA International da 235.000 dollari di montepremi. Per la milanese si tratta della diciassettesima finale della carriera e questo meraviglioso traguardo è stato raggiunto dopo aver sconfitto in semifinale la sudafricana Chanelle Scheepers, numero 70 del ranking, in due set con il punteggio di 7-6 6-1.

Una partita durata solamente un set, il primo, vinto al tiebreak dall’azzurra e nel quale c’è stato un po’ di lotta. Francesca, che si trovava avanti di un break, è stata brava a sfruttare l’unico minibreak sul 3-2 e poi portare a casa il primo parziale. Nel secondo set la tennista africana si è sciolta e ha sbagliato davvero tanto, mentre la Schiavone ha proseguito la sua marcia trionfale verso la prima finale di questo 2013.

Adesso la milanese aspetta la vincente del match tra   la spagnola Lourdes Dominguez Lino e la lussemburghese Mandy Minella e grazie a questo risultato Francesca può festeggiare anche il ritorno tra le prime 40 della classifica mondiale.

 

foto tratta da tennislifeweb.it

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità