Seguici su

Tiro a volo

Tiro a volo: anche Malagò al Consiglio Federale

Pubblicato

il

Continua il viaggio itinerante nelle federazioni dello sport italiano del presidente del CONI, Giovanni Malagò, e questa volta, dopo aver fatto visita a tiro con l’arco e tiro a segno, è toccato al tiro a volo ospitare il massimo dirigente dello sport italiano nel suo ultimo Consiglio Federale.

Il presidente romano ne ha subito approfittato per ringraziare tutta la federazione, i tecnici e gli atleti per i risultati conseguiti e ha aggiunto, insieme al segretario generale Roberto Fabbricini, di aver provato grande emozione nel vedere la medaglia d’oro conseguita a Londra da Jessica Rossi.

Di seguito le dichiarazioni integrali di Giovanni Malagò:

“La prima cosa che voglio fare è ringraziare la Fitav per il grande contributo che da sempre porta allo sport italiano ed al Comitato Olimpico in termini di risultati agonistici. Ha proseguito inoltre esprimendo grande ammirazione per il presidente della Fitav, ovvero Luciano Rossi: “Essere rieletto nel ruolo di Presidente con una così grande approvazione è il chiaro sintomo di quanto sia stato buono il lavoro che Luciano ha concretizzato in questi anni. Spesso non ci si rende conto di quanta fatica si faccia a vincere e si pensa alla riconferma ai massimi livelli dello sport mondiale come una cosa scontata – ha concluso Malagò – Io so bene che non è così e che per mantenere la posizione si deve lavorare duramente. Malgrado questo, dalla vostra federazione mi aspetto ancora tanto”.

Infine ha completato il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini: “Conosco il vostro sport da quando me ne occupavo come Responsabile della Preparazione Olimpica del Coni. Vi seguo con molta passione. A mio giudizio, la cartolina migliore di tutti i Giochi Olimpici di Londra 2012 è stata la vittoria di Jessica Rossi nella Fossa Olimpica Femminile. Ora il mio ruolo è cambiato ma la predisposizione nei confronti della vostra federazione resta la stessa. Siete uno degli esempi di buona gestione nel mondo dello Sport Italiano”.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità