Seguici su

Precisione

Tiro a volo: bene Italia e Gran Bretagna ad Al Ain

Pubblicato

il

Tempo di bilanci per la prova di Coppa del Mondo di tiro a volo, svoltasi negli Emirati Arabi Uniti, più precisamente ad Al Ain.

Grazie a due medaglie d’oro, la Gran Bretagna ha chiuso in testa al medagliere della tappa araba: le due vittorie, entrambe ottenuto nel settore maschile, sono arrivate nel double trap, grazie al campione olimpico Peter Robert Russell Wilson, e nella fossa olimpica (trap), con Aaron Heading.

Ottima prova anche per l’Italia, che finisce al secondo posto nel medagliere, ma è prima quanto a numero di medaglie ottenute. La vittoria arriva nello skeet femminile con Chiara Cainero, che con 73 colpi vincenti stabilisce anche il nuovo record mondiale nelle qualificazioni. L’argento è invece quello di Giovanni Pellielo nella fossa olimpica, con record del mondo eguagliato nelle qualificazioni (125). Il bottino è rimpinguato dai due bronzi della campionessa olimpica Jessica Rossi nel trap femminile e di Davide Gasparini nel double trap maschile.

L’Australia e la Norvegia si piazzano a pari merito al terzo posto, con un oro ed un argento. Le “aussies” fanno doppietta nella fossa olimpica femminile con Laetisha Scanlanda e Catherine Skinner, mentre i norvegesi ottengono lo stesso risultato nello skeet maschile, con Tore Brovold che precede Tom Beier Jensen. Brovold, campione olimpico nel 2008 a Pechino, stabilisce anche il nuovo record mondiale delle qualificazioni (124).

Medaglie anche per la Russia (1 argento ed un bronzo), la Cina (1 argento), la Germania e l’Austria (1 bronzo a testa).

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità