Arco

Tiro con l’arco: per l’Italia c’è il raduno di Cantalupa

Pubblicato

il

Ricomincia la stagione outdoor del tiro con l’arco internazionale e per gli arcieri italici è tempo di mettere a punto le strategie e l’allenamento in vista di un’estate che si preannuncia ricca di impegni in giro per il pianeta.

A Cantalupa (nella provincia di Torino), infatti, gli azzurri si raduneranno per la seconda volta in stagione, dopo averlo fatto già a marzo e dal 7 al 15 aprile, sotto la guida tecnica di Wietse van Alten e del suo vice, l’olimpionico Ilario Di Buò, svolgendo una breve preparazione finalizzata all’acquisizione di informazioni relative al loro stato di forma al termine della stagione indoor.

Saranno dodici i convocati al maschile e nella lista figurano anche i nomi dei campioni olimpici Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli; saranno presenti inoltre Luca Melotto, Amedeo Tonelli, Massimiliano Mandia, Lorenzo Giori, Marco Morello e Matteo Paoletta, recentemente bronzo a squadre negli Europei indoor.

Il settore femminile, invece, potrà contare su undici rappresentanti del calibro di: Natalia Valeeva, Jessica Tomasi, Guendalina Sartori, Claudia Mandia, Pia Lionetti, Elena Tonetta, Sara Violi, Grazia Monaco, Stefania Franceschelli , Annalisa Agamennoni e Gloria Filippi, le quali si alterneranno, come i colleghi uomini, all’interno del centro tecnico federale.

Al termine del ritiro, infine, i convocati per la prima prova di Coppa del Mondo partiranno alla volta di Riom, in Francia, dove dal 15-20/04 inizierà la stagione internazionale.

Ecco l’elenco completo degli atleti selezionati:
Settore Maschile
Massimiliano Mandia
Alberto Zagami
Matteo Fissore
Lorenzo Giori

Settore Femminile
Claudia Mandia
Guendalina Sartori
Elena Tonetta
Sara Violi

Ad accompagnare la spedizione azzurra sarà il capo delegazione Leonardo Terrosi, mentre lo staff tecnico sarà completato dal fisioterapista Francesco Varone.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: aeronautica.difesa.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version