Pallamano
Top League: Futura Roma cede al Velenje, 27-24 il risultato finale
Ritorno in campo amaro per la Futura Roma: le ragazze del Team Federale escono sconfitte 27-24 dal campo del Velenje.
“È stata una bruttissima partita, la nostra peggior partita giocata in Slovenia”, dice il tecnico Marco Trespidi a fine gara. “Sono preoccupato perché c’è stata una considerevole involuzione nel gioco. La partita l’abbiamo persa nel primo tempo, dove abbiamo giocato deconcentrati, senza volontà e subendo dei gol in situazioni impossibili. Il primo tempo è stato veramente terribile dal punto di vista dell’attenzione. Il secondo tempo è andato un po’ meglio, siamo rientrati in partita sul 17-17, abbiamo avuto la palla per segnare e invece abbiamo attaccato andando al tiro dopo tre secondi e sbagliando. Loro sono tornate avanti fino al 21-18 e da lì la partita è virtualmente finita”.
“Non riusciamo ad andare in contropiede, cerchiamo sempre soluzioni individuali invece di giocare. È un’assoluta involuzione, anche dal punto di vista dell’atteggiamento, perché non stiamo venendo qui per vincere, ma solo per giocare. E questo non ci permette di avere la condizione mentale per sfruttare partite come questa”, dice l’allenatore. “Loro sono una squadra molto forte, è vero, ma potevamo vincere, così come potevamo vincere contro il Krka. Per vincere queste partite, però, bisogna giocare al massimo, cosa che non stiamo facendo. Quella di oggi era una giornata importante, invece affrontando gli impegni con questo atteggiamento è chiaro che viene ma mancare gran parte di ciò che serve per avere esperienze positive”.
La Esercito-FIGH Futura Roma è ora attesa da un nuovo turno di stop nella Top League. Prossimo appuntamento: 28 Aprile (h 11:00), in casa dell’RK Doline Zalec.
h 11:00 | Veplas Velenje – Esercito-FIGH Futura Roma 27-24 (p.t. 16-13)
Veplas Velenje: Zec, Vajdl 1, Tomic, Hrncic 4, Ceckova 3, Oblak 1, Naglic 1, Nakic 3, Fatkic 6, Simic, Pajic, Sivka 8, Micic, Majeric, Ferenc.
Esercito-FIGH Futura Roma: Dovesi, Trombetta, Gheorghe 11, Dalla Costa, Lenardon, Guerra, Cappellaro, Pocaterra, Costa, Niederwieser 4, Zanotto, Di Pietro, Ganga 4, Porini, Fanton 5, Del Balzo. All: Marco Trespidi
Arbitri: Milos Turnsek – Dejan Cretnik
Delegato: Bojan Jug
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da figh.it