Triathlon
Triathlon: le Word Series sbarcano a San Diego
Le Word Series di triathlon sbarcano in America: dal 19 al 20 aprile, in quel di San Diego è in programma la seconda tappa del circuito internazionale.
Si gareggerà nella culla del triathlon, dove è nato questo sport. La gara sarà suddivisa in 2 giri di nuoto, 8 di corsa più la frazione in bici. Gli scenari saranno la Mission Bay Drive, Oceanfront Walk and Bayfront Walk e Mission Boulevard.
In campo maschile ritorna il campione olimpico Alistair Brownlee, pronto a sfidare lo spagnolo Javier Gomez, che ben si sta comportando in questo inizio di stagione. Attenzione anche al veterano svizzero Sven Reiderer, che lo scorso anno chiuse secondo nella tappa americana. Da tener d’occhio anche il sudafricano Richard Murray, che l’anno scorso chiuse in terza posizione. Molto temibile la pattuglia russa con Bryukhankov e i fratelli Polyansky, senza dimenticare Ivan Vasiliev.
In campo femminile, l’atleta più temibile è sicuramente la tedesca Anne Haug, vincitrice della tappa neozelandese. Cerca il riscatto Andrea Hewitt dopo un deludente inizio di stagione, così come la cilena Barbara Riveros Diaz, anch’essa reduce da una prestazione sottotono. Per l’Italia sarà presente Anna Maria Mazzetti, reduce dal 17esimo posto della tappa d’apertura delle Word Series.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da triathlon.org