Triathlon
Triathlon, Word Series: a San Diego si impone la Jorgensen. 20esima la Mazzetti
Prima storica vittoria per un’atleta americana nelle Word Series di triathlon: Gwen Jorgensen si è imposta nella tappa di San Diego, secondo appuntamento per il circuito internazionale.
Dopo la seconda frazione, l’americana è riuscita a recuperare il gap con le atlete presenti in testa alla classifica: l’australiana Moffat e la connazionale Groff. A un chilometro dal traguardo, la Jorgensen è riuscita a superare la Moffat, portandosi a casa una bellissima vittoria. Serrata la lotta per la seconda posizione, con l’inglese Non Stanford che, grazie ad una splendida volata finale, è riuscita a superare l’australiana Moffat, portandosi a casa una splendida medaglia d’argento.
L’unica italiana presente in gara, Anna Maria Mazzetti, ha terminato la sua gara in ventesima posizione, con una frazione di nuoto non esaltante.
1. Gwen Jorgensen (USA);
2. Non Stanford (GBR);
3. Emma Moffat (AUS);
4. Anne Haug (GER);
5. Jodie Stimpson (GBR);
6. Andrea Hewitt (NZL);
7. Sarah Groff (USA);
8. Barbara Riveros Diaz (CHI);
9. Ashleigh Gentle (AUS);
10. Juri Ide (GIA);
20. Anna Maria Mazzetti (ITA)
In testa alla classifica mondiale troviamo la tedesca Anne Haug, che quest’oggi ha chiuso in quarta posizione. Seconda piazza per l’australiana Felicity Abrams (oggi 15esima), chiude il podio la giapponese Juri Ide.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta Delly Carr/triathlon.org