Tuffi

Tuffi, WS Mosca: Noemi Batki è quarta dalla piattaforma

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la terza ed ultima giornata di gare alle World Series di tuffi di Mosca. Interessante quarto posto per Noemi Batki da 10 metri: l’azzurra, aiutata anche da un errore della malesiana Pamg (terza a Londra), ha chiuso con 346.50 punti alle spalle delle cinesi Si Yajie (396.15) e Chen Ruolin e della russa Yulia Koltunova.

La 25enne dell’Esercito è sembrata decisamente più in forma rispetto al mattino e ha saltato con la mente sgombra da pensieri. Ne è uscita, infatti, una prestazione positiva, la prima del 2013: ottimi il triplo e mezzo avanti carpiato e il triplo e mezzo rovesciato raggruppato, inoltre sono state corrette le sbavature nella verticale e nel doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo carpiato. Una ventata di ottimismo, perciò, in vista di Europei e Mondiali.

Gara spettacolare in campo maschile: ha trionfato un super Lin Yue, il quale non è sceso mai sotto quota 90 punti e ha chiuso con 565.25, punteggio da medaglia olimpica. Da applausi il triplo e mezzo rovesciato raggruppato, giudicato con quattro 10 e due 9.5. Seconda piazza per il russo Victor Minibaev (531.85), che non ha sfruttato a dovere il 4.3 di coefficiente dell’ultimo tuffo (il doppio e mezzo indietro con tre avvitamenti e mezzo carpiato, ndr), presentato per la prima volta in una finale ufficiale. Terzo l’altro cinese Chen Aisen, protagonista di un errore nel quadruplo e mezzo ritornato raggruppato, mentre Artem Chesakov ha terminato la propria prova ai piedi del podio.

L’appuntamento con le World Series di tuffi si sposta dunque ora in Messico, a Guadalajara, dal 17 al 19 maggio. Qui, invece, potete rivivere il live della giornata odierna.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Maria Sacchi/Ag. Visconti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version