Pallavolo
Volley, conviene non pagare. Solo 1 punto di penalizzazione per Chieri
Questo campionato non vuole avere pace! Nemmeno il giorno prima dell’ultima giornata di una regular season tormentata e tutt’altro che regular visto che due squadre sono saltate (Modena e Crema), un’altra è dichiaratamente in difficoltà (Giaveno), altre lo sono non pubblicamente e una oggi è stata condannata per non aver pagato entro il 31 dicembre 2012 quanto dovuto per la stagione 2011-2012. La colpevole è la Duck Farm Chieri a cui la Camera di Conciliazione ha comminato solo 1 punto di penalizzazione in classifica e quindici giorni d’interdizione per il Presidente Maurizio Magnabosco. Come dire che quasi quasi conviene non pagare…
Questa intanto la classifica aggiornata.
1. Busto Arsizio 46 punti
2. Piacenza 35 punti
3. Bergamo 31 punti
4. Conegliano 28 punti
5. Villa Cortese 27 punti
6. Chieri 24 punti
7. Pesaro 24 punti
8. Urbino 21 punti
9. Giaveno 13 punti
10. Bologna 8 punti
Busto Arsizio e Pesaro osservano un turno di riposto. Proprio le marchigiane, però, potrebbero trarre vantaggio dal punto di penalizzazione inflitto a Chieri. Se le piemontesi dovessero perdere per 3-0 il derby con Giaveno (difficile) scivolerebbero di una posizione, in favore proprio di Pesaro. In quel caso dovrebbero iniziare i playoff addirittura dagli ottavi di finale!
Francesca Piccinini e compagne abbandonano così ogni possibilità di agguantare il quarto posto. Per sperare nel quinto posto dovranno vincere l’ultima partita e contemporaneamente Bergamo dovrebbe sconfiggere Villa Cortese per 3-0 o per 3-1.