Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Giaveno paga solo per il 30%! Tutto a rischio

Pubblicato

il

Manca una sola giornata al termine della regular season della Serie A1 femminile di volley e spuntano fuori altre novità dal punto di vista economico nel massimo campionato in rosa.

Dopo Crema e Modena, ritiratesi dal campionato dopo vicende quasi paradossali e dai contorni incredibili, dopo le voci su Chieri, ecco che spunta il caso Giaveno.

Il “controllore” (fortunatamente) è ancora una volta il portale Volleyball.it. Dopo aver accolto i “reclami” delle ragazze di Crema, dopo aver tirato a galla la vicenda Modena (in esclusiva), ecco che la redazione guidata da Muzzioli pubblica l’appello delle ragazze piemontesi. Motivo: hanno ricevuto solo il 30% di stipendi in questa stagione!

La situazione è ormai critica. Le cuattine sono certe del nono posto in classifica generale (domenica prossima derby con Chieri che si gioca la quarta posizione), ma dovranno disputare i playoff (ottavi di finale contro Urbino). Chissà come andrà a finire, ma siamo purtroppo sempre alle solite. Di seguito la lettera scritta da Togut e compagne.

 

Atlete, Staff Tecnico e contrattualizzati della Cuatto Volley Giaveno ritengono sia giunto il momento di rendere pubblico il disagio che colpisce un gruppo lavorativo che finora, nella sua totalità, è riuscito a percepire circa il 30% degli emolumenti pattuiti a inizio stagione.

Gli interpreti di questa realtà, nonostante ripetute promesse mai mantenute, hanno sempre onorato sistematicamente la maglia, scendendo in campo in mezzo a mille difficoltà e problematiche di ogni genere.
Chiediamo pertanto che, in tempi rapidi, venga affrontato e in parte risolto il problema.

 Questa volta, però, in maniera concreta, affinché si possa portare a termine in maniera appropriata il finale di stagione; a partire dal prossimo impegno contro il Chieri Torino”.

Atlete, Staff Tecnico e contrattualizzati Cuatto Volley Giaveno

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità