Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le Cadette in lotta per l’Europeo

Pubblicato

il

Settimana perfetta per le nostre favolose azzurrine. La Nazionale italiana cadette di pallavolo stravince la Pool 1 degli Europei di categoria e si trova ora di fronte a un weekend di fuoco: quello che assegna le medaglie.

Le under 18 di Pieragnoli partono con tutti i favori del pronostico, per mettersi al collo l’oro continentale. Il gruppo è ben solido e già prima della partenza per il Montenegro si parlava di una caccia al bottino pieno: dopo i cinque incontri eliminatori, la strada sembra ben delineate. Stese Grecia, Polonia in rimonta, Slovenia, padrone di casa, Repubblica Ceca con un dominio quasi imbarazzante.

Oggi pomeriggio, alle 15.30, il palazzetto di Bar sarà il teatro della loro sfida alla Serbia per un posto in finale. Non sarà un incontro facile, anche se questo gruppo ha dimostrato di non temere nessuno. Come ha chiaramente detto il CT: “Si entra in campo per vincere, per fare bene e per non avere cali di concentrazione”. Indubbiamente la strada giusta per staccare il biglietto della finale (domenica alle 18) contro la vincente dell’incontro tra Polonia e Turchia, ricordando che queste ultime sono le campionesse in carica.

Ad ogni modo le azzurrine hanno già staccato il biglietto per i Mondiali in Thailandia di quest’estate e anche per gli attesissimi EYOF.

 

Tra i tanti prospetti, da segnalare la palleggiatrice Ofelia Malinov e un reparto offensivo nutritissimo con Bonifacio, Danesi, Angelina, Degradi. Ennesima conferma che il nostro Paese sa lavorare con le giovani e vincere a questo livello. Nelle ultime cinque edizioni siamo sempre saliti sul podio, nove semifinali in dieci edizioni del torneo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità