Pallavolo

Volley, incredibile Conegliano: stende Villa Cortese ed è semifinale

Pubblicato

il

Impresa dell’anno nella Serie A1 di pallavolo! Gara3 dei quarti di finale playoff regala un sorpresone: Conegliano espugna il PalaBorsani, stende Villa Cortese con un secco 3-1 (25-22; 15-25; 25-20; 25-23) e vola a giocarsi la semifinale scudetto. Le venete, quinte al termine della regular season, stravolgono il pronostico: dopo aver perso gara1 tutto sembrava perso e invece una vittoria tra le mura amiche e questa impresa in trasferta hanno consegnato a Jenny Barazza e compagne il punto più alto della loro storia. A un solo anno dal fallimento…

Villa Cortese oppone resistenza solo nel secondo parziale, ma poi si deve inchinare di fronte alla verve della avversarie. Per Caterina Bosetti e compagne si chiude così una stagione complicata, in cui l’amalgama non è mai arrivata, in cui il gioco ha fatto sempre fatica ad imporsi e in cui si è dovuto affrontare anche un cambio di allenatore.

Conegliano si gode l’impresa e inizia a sognare: nel weekend inizierà la sfida a Busto Arsizio, a quelle Farfalle campionesse d’Italia che sembrano imbattibili ma già battute in Coppa Italia…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version