Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Top&Flop gara3 dei quarti di finale playoff

Pubblicato

il

Domenica di Pasqua all’insegna del grande volley con gara 3 dei quarti di finale dei playoff al maschile. Come consuetudine, Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop della giornata. Ecco i promossi e i bocciati seconda la nostra redazione.

 

TOP:

Al primo posto Ivan Zaytsev. In un incontro tiratissimo e veramente in bilico contro Latina, ci ha pensato il martello azzurro a dire la sua e a risolvere tutti i discorsi. 20 punti (1 ace), 56% in fase offensiva, solo un errore e due murate subite, un vero trascinatore a tutto braccio che ha fatto reparto da solo, per colpa di Savani presente solo nel primo set e di Parodi brillante solo nel secondo parziale. Senza Zaytsev non sarebbero arrivati i break alla fine di ogni set e l’incontro sarebbe potuto andare verso il Lazio, cambiando radicalmente l’economia di tutta la serie.

Al secondo posto Mitar Djuric. Trento soffre tantissimo con Vibo Valentia, ma il greco gioca una delle più belle partite della stagione e riesce a trascinare i suoi compagni verso una semifinale mai sembrata troppo in discussione. Per sbrigliare la matassa calabrese gli servono 13 punti (3 muri), ma con una serie immacolata in fase offensiva: mai murato, mai nessun errore, 56%. Per una volta è lui a guidare la banda Stoytchev, facendo addirittura meglio di Juantorena e Kaziyski. Ora i campioni del Mondo ricaricheranno le pile per una settimana: il campionato vero sta per iniziare.

 

FLOP:

Al primo posto gli infortuni di Macerata. Con Kovar ancora ai box e che tarda a riprendersi, anche Podrascanin deve alzare bandiera bianca. L’infermeria dei campioni d’Italia non sembra avere un attimo di tregua: stagione letteralmente nera.

 

Sarebbe ingeneroso bocciare qualche elemento di Vibo Valentia o di Latina. Le due sconfitte di ieri sono arrivate dopo set combattuti, lottati fino all’ultimo, con una cattiveria impressionante e non si sono assolutamente viste le differenze tecniche che esistono sulla carta.

Per i calabresi una stagione comunque positiva: un grandissimo girone d’andata chiuso al quarto posto, la partecipazione alla Final Four di Coppa Italia e questi quarti di playoff.

Per i laziali i discorsi sono ancora apertissimi: gli uomini di Prandi hanno tutte le carte in regole per trascinare Macerata a gara5, e non solo…

 

(foto Tuttosport)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità