Pallavolo

Volley, semifinali: Piacenza firma l’impresa e la Lube va ko

Pubblicato

il

Piacenza fa l’impresa. Gli emiliani trovano una grandissima serata, si confermano in formissima e sconfiggono Macerata, i campioni d’Italia, con un 3-1 (17-25; 25-20; 25-17; 29-27) tutto in rimonta nella gara2 delle semifinali playoff.

Lo fanno grazie a un quartetto che si copia e si diverte a fare tredici punti a testa: Alessandro Fei, un super Simon, Zlatanov, Holt che ne mette giù quattro dal servizio sfruttando il primo storico Check System durante il secondo parziale. Soprattutto, però, lo zampino lo mette Luca Vettori. Partito dalla panchina, entra nel primo e nel quarto set, ma trova sette punti su otto palloni attaccati: un cecchino dall’88% che mette la firma definitiva sul successo.

 

Al contrario Macerata è dipesa solo da un uomo. Ma Zaytsev non poteva sobbarcarsi da solo il peso di un incontro così importante. 21 punti (ma solo 51% in fase offensiva) non bastano per sconfiggere una Piacenza apparsa nettamente superiore e che ha fatto buona guardia. I marchigiani sono superiori solo a muro, ma lì si fermano e si spengono dopo un primo set esaltante.

Ora la serie è in parità sull’1-1, vista la vittoria in “omaggio” data ai ragazzi di Giuliani per il miglior piazzamento in regular season. Sarà una serie molto lunga e combattuta che riprenderà sabato da Osimo: il Fontescodella, infatti, è troppo piccolo per ospitare una semifinale scudetto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version