Seguici su

Atletica

Atletica, Coppa Europa: Rigaudo ritirata, Giorgi sesta

Pubblicato

il

A Dudince (Slovacchia), dove è in corso la Coppa Europa di marcia, continua ad alzarsi la temperatura e il sole inizia a picchiare forte. Elisa Rigaudo potrebbe aver risentito delle condizioni atmosferiche e ha sofferto di forti fitte all’addome che l’hanno costretta al ritiro dopo il dodicesimo chilometro: la piemontese, bronzo olimpico a Pechino, è stata costretta ad alzare bandiera bianca per la prima volta in carriera. Un vero peccato perché la 32enne aveva iniziato in modo arrembante, provando a tenere l’andatura della quattro russe, scappate poi via con un pesante cambio di ritmo intorno al decimo chilometro. Come da previsione, hanno occupato le prime quattro posizioni al traguardo.

 

A metà gara, Anisia Kirdiapkina ha impresso un ritmo forsennato che ha tagliato fuori le connazionali. L’atleta allenata da Viktor Chegin si spingeva verso l’oro in solitario conquistato in 1h28:40, davanti a Vera Sokolova (1h29:19) e a Marina Pandakova (1h29:26). Da ricordare l’assenza dell’olimpionica Lashmanova.

Bravissima la nostra Eleonora Giorgi che continua nel suo lavoro di crescita dopo le eccellenti Olimpiadi di Londra. La brianzola chiude al sesto posto in 1h32:10, un tempo da valutare positivamente viste le situazioni che si sono create nel corso del pomeriggio.

Federica Ferraro è 26esima (1h38:18). Ricordiamo il terzo posto di Vito Minei nella 10km juniores (cliccate qui per l’articolo completo).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità