Atletica
Atletica: Elena Isinbaeva verso il ritiro?
Potrebbe essere l’ultima stagione per la 31enne russa Elena Isinbaeva, campionessa olimpica di salto con l’asta nel 2004 e nel 2008 e bronzo a Londra 2012. La fuoriclasse di Volgograd si è infatti espressa sul suo futuro, che sarà fortemente condizionato dal risultato dei Mondiali casalinghi di Mosca, che si terranno dal 10 al 18 agosto.
“Per quanto riguarda il mio ritiro, si tratterà di una decisione difficile. È difficile dire adesso quello che farò dopo i Campionati Mondiali di Mosca. Dipenderà dalle mie performance in quell’occasione”, ha dichiarato la Isinbaeva, in una conferenza stampa tenutasi a margine dell’appuntamento di Diamond League a Shanghai. “Vorrei vincere la mia terza medaglia d’oro. Se avessi vinto a Londra, mi sarei fermata dopo Mosca. Ma al momento, non lo so”, ha concluso la russa.
Elena Isinbaeva si è già laureata campionessa mondiale ad Helsinki, nel 2005, e ad Osaka, nel 2007, ma nelle ultime due edizioni della competizione iridata non è andata oltre un 11° ed un 6° posto.
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com