Badminton
Badminton: c’e lo Spanish Open 2013
Prosegue il viaggio in giro per l’Europa dei giocatori di badminton, del Vecchio Continente e non solo, alla ricerca della miglior forma per un’estate piena di appuntamenti di grande rilievo. Dopo gli Internazionali di Grecia, tenutisi in terra ellenica settimana scorsa, è la volta dello “Spanish Open” che, da oggi e sino a domenica 26, vedrà disputarsi la sua XXXVI edizione assoluta.
Storico torneo del circuito internazionale, l’evento prevede che ai nastri di partenza della competizione vi siano molti giocatori di ottimo livello, i quali saranno sicuramente pronti a darsi battaglia per ottenere una vittoria di prestigio.
La compagine italiana sarà presente in terra iberica solo con tre atleti uomini, i quali, in caso di vittoria nei match di qualificazione, saranno impegnati nel tabellone del torneo di singolare maschile.
Saranno Giovanni Greco, Rosario Maddaloni e lo sparring Indra Bagus Ade Chandra a tentare l’impresa ed a difendere i colori della nostra nazione.
Da ricordare, infine, che le specialità previste, oltre quella del singolare maschile, saranno quelle del singolare femminile e dei tornei di doppio maschile, femminile e misto.
michele.cassano@olimpiazzurra.com