Badminton
Badminton: Milano sconfitta dai francesi, ma con onore
Sconfitta, e conseguente eliminazione, purtroppo arrivata qualche minuto fa per la BC Milano che nel terzo incontro della European Club Championship di badminton ha dovuto inchinarsi ai francesi del BC Chambly Oise con il punteggio finale di 2-5.
Onorevole e grintosa, in ogni caso, la prestazione della formazione meneghina che nella fase centrale degli scontri incrociati con i transalpini ha anche accarezzato il sogno della storica qualificazione tra le migliori otto squadre d’Europa.
Ottima come al solito la prestazione di Wisnu Putro che insieme al suo antagonista, Thomas Rouxel, ha dato vita ad un duello meraviglioso sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista delle emozioni, con il nostro sparring che alla fine è riuscito a trionfare regalando il momentaneo 1 a 1 alla selezione lombarda che ha visto anche esaltarsi, nel suo match di singolare, un’ora dopo circa, Rosario Maddaloni.
Performance un pò peggiore, invece, per le ragazze, le quali non hanno potuto opporre grandi resistenze davanti alle fortissime rappresentanti del Chambly. Gloria Pirvanescu e Megumi Sonoda hanno sicuramente dato il meglio di loro stesse, ma la classe delle avversarie questa volta le ha sopraffatte; cosi come si può dire per il doppio misto, dove la bravura degli specialisti Christophe Harivel e Kirsty Gilmour ha spostato l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa che hanno vinto abbastanza nettamente le resistenze Alexander Kantioler e Tanja Scanferla.
Ora il rientro a casa per la squadra italiana, ma nella testa di tutti i componenti della spedizione ci sarà sicuramente la consapevolezza di aver fatto bene e di aver fatto capire al resto d’Europa che l’Italia è in crescita anche nel badminton.
michele.cassano@olimpiazzurra.com