Baseball

Baseball, IBL: con la nona giornata si arriva al giro di boa

Pubblicato

il

Il fine settimana si avvicina e per le franchigie italiane di baseball,  dopo aver vissuto qualche giorno fa un turno di campionato intenso, è già tempo di riscendere sul diamante per nuove sfide.

La partitissima da gustarsi sarà sicuramente quella che vedrà San Marino e Rimini, le quali invertiranno il fattore campo nel corso della mini-serie. I campioni d’Italia vorranno sicuramente cercare la doppietta contro una delle migliori formazioni del campionato, anche se i pirati provengono da una sconfitta piuttosto netta con Nettuno, mentre i nero-arancio romagnoli cercheranno di riscattare il week-end negativo vissuto settimana scorsa.

Ed è proprio dal week-end passato che è emersa  una protagonista su tutte, ovvero Nettuno.  I laziali sono in un momento di forma strepitosa e dopo aver agganciato il primo posto in classifica sono immediatamente attesi all’esame con Grosseto; i maremmani tenteranno di fare il possibile per bloccare l’avanzata dei nettunensi puntando sul loro orgoglio e sulla tradizione che certamente non manca, in una duello che vede impegnate due delle più antiche formazioni del campionato italiano.

Concludendo il discorso per la vetta della classifica, e rimanendo a stretto giro sulle capoliste del massimo torneo nostrano, non si può dimenticarsi Bologna. Gli emiliani dopo un inizio folgorante, con una lunghissima striscia di vittorie, hanno un po’ rallentato e affrontando Godo testeranno il loro stato di forma attuale, contro una formazione che è capace di tutto.

Passando, invece, ai match del centro-classifica spicca il derby tra Reggio Emilia e Parma che potrebbe far fare un balzo in avanti ad una delle due franchigie in caso di vittoria con doppietta. Inoltre, presentando questo match, è necessario ricordare che tutte e due le formazioni hanno tre partite da recuperare e ciò potrebbe far migliorare notevolmente il ruolino di marcia di entrambe.

Chiude il quadro, infine, il confronto tra Novara e Ronchi dei Legionari. Praticamente appaiate in classifica le due squadre cercheranno da questa sfida risposte assai importanti sul loro prosieguo di stagione e su come poter impostare la seconda parte di stagione.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: forzasauro.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version