Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: Bologna sa solo vincere. S. Marino, è doppietta!

Pubblicato

il

Grande spettacolo nella quinta giornata del Campionato Italiano di baseball che nel week-end appena trascorso ha visto sfidarsi le 10 franchigie nostrane a caccia di vittorie necessarie a garantirsi un posto al sole nella griglia dei playoff.

Fortitudo Bologna vs Parma Baseball 2-1; 4-3
Solita doppietta per la capolista Bologna che in questo inizio di stagione ha collezionato dieci vittorie in altrettante gare disputate. Questa volta, però, la squadra parmense che si opponeva ai bolognesi è scesa in campo in modo organizzato ed ha mostrato un ottimo baseball costringendo i ragazzi diretti da Marco Manni a sudare le proverbiali sette camicie dal momento che entrambe le gare hanno visto la capoclassifica aver ragione dei ducali con un solo punto di scarto sia in gara-1 sia in gara-2 (conclusa all’undicesimo inning). Decisivo il punto firmato da Claudio Liverziani in gara -2 per mantenere immacolato il record dei bianco-blu e proseguire la striscia di imbattibilità.

T&A San Marino vs Godo Knights 9-0; 4-0
Tutto molto più facile invece per la squadra campione d’Italia uscente, ovvero San Marino. Guidati da uno straordinario Tiago da Silva sul monte di lancio,  i ragazzi di Doriano Bindi incamerano due vittorie abbastanza facili contro Godo e si lanciano all’inseguimento del primato in classifica che è distante soltanto due vittorie.

Rimini Baseball vs Mastiff Grosseto
8-2; 14-0
Seconda in classifica, in coabitazione con i sammarinesi, c’è anche Rimini. I “pirati” nero – arancio dilagano contro Grosseto e sfruttando tutta la potenza del loro line – up portano a casa due affermazioni abbastanza facili che proiettano anche la formazione riminese alla caccia di Bologna. Ottima prova per Alex Romero, il quale in gara -2 confeziona anche un homerun e demolisce le residue speranze toscane di fare risultato.

Nettuno Baseball vs Novara Baseball 7-6; 10-0
Un po’ più in basso in classifica, ma anch’essa veramente su ottimi livelli, c’è la franchigia di Nettuno. I laziali impegnati contro la cenerentola Novara non si fanno pregare ed ottengono bottino pieno contro i piemontesi che, dal canto loro, dopo aver giocato ottimamente gara -1 sprofondano nella seconda contesa della miniserie e rimangono sempre più ultimi in fondo alla classifica. Da segnalare l’ottima prestazione dell’azzurro Alessandro Grimaudo, il quale potrebbe rientrare in prossimo futuro nei piani della nazionale.

Reggio Emilia vs Ronchi dei Legionari 1-2; 8-7
Ultima sfida di giornata, infine, con spartizione della posta tra Reggio Emilia e Ronchi dei Legionari. Presentato come la sfida più equilibrata sulla carta, il match mantiene binari di sostanziale parità per larghi tratti della mini-serie ed, infatti, entrambe le gare si risolvono con un solo punto di scarto per ambedue le formazioni che alla fine ritoccano il proprio record aggiungendo una vittoria ed una sconfitta per parte; da rimarcare, a conclusione, la buonissima la prestazione di Jesus Yepez, per le “pantere” che in gara -1 ha contribuito con i suoi lanci al successo friulano.

La classifica aggiornata:

Squadre Pct (%)
Bologna 1000
San Marino 800
Rimini 800
Nettuno 700
Reggio Emilia 500
Parma 375
Grosseto 300
Ronchi dei Legionari 250
Godo 125
Novara 0

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: fibs.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità