Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: la presentazione del sesto turno

Pubblicato

il

Dopo aver appreso delle notizie positive sull’andamento dei nostri italiani impegnati Oltreoceano, arriva nel fine settimana la sesta giornata del Campionato Italiano di baseball con sfide che si preannunciano molto interessanti.

La capolista Bologna sarà impegnata nel derby contro Reggio-Emilia in una sfida dove, oltre la prima posizione in classifica, la squadra bianco-blu cercherà di difendere il record di imbattibilità giunto a 10 partite consecutive; i reggiani, invece, vorranno proseguire il loro momento positivo e cercare di guadagnare  vittorie necessarie per risalire la classifica,  che al momento li vede in quinta posizione, ed installarsi in zona playoff.

Zona playoff, appunto, dove troviamo Rimini, la quale occupa la seconda posizione in coabitazione con San Marino; anche per i romagnoli ci sarà un derby, con inversione dei campi tra gara -1 e gara -2, contro Parma. La mini-serie si preannuncia avvincente ed i “pirati” dovranno fare molta attenzione ai ducali che  vorranno certamente dare continuità alle ultime buone prestazioni, come dimostra la sconfitta di misura maturata contro Bologna, e concretizzare  l’ottimo livello di gioco mostrato regalandosi una doppia vittoria.

Impegno certamente più agevole, almeno sulla carta, per i campioni d’Italia di San Marino impegnati sul campo della cenerentola Novara, la quale in questa stagione non ha ancora ottenuto una vittoria. I sammarinesi, quindi, sperano di sfruttare l’ottimo momento di forma  e di tornare dalla trasferta piemontese con due vittorie; i novaresi invece cercheranno la prima affermazione in questa annata e chissà mai che l’impegno, all’apparenza fuori portata, non possa fornire alla squadra stimoli inaspettati.

Proviene da un ottimo momento di forma anche la franchigia di Nettuno che sarà impegnata nella trasferta, in terra friulana, contro Ronchi dei Legionari. Per i laziali potrebbe esserci l’occasione, in caso di due vittorie e di un incrocio di risultati su altri campi,    di agganciare il terzo posto e continuare a sperare nel traguardo playoff. Dall’altra parte, le “pantere” tenteranno di impedire tutto questo mettendo in campo la solita grande grinta e cercando di sfruttare le doti dei loro ottimi lanciatori.

Chiude il quadro, infine, la sfida tra Grosseto e Godo. Le due squadre saranno sicuramente a caccia di una vittoria fondamentale, dopo le battute di arresto di settimana scorsa, e non vorranno lasciare nulla di intentato sul diamante cercando quella doppietta che andrebbe a rilanciare  le ambizioni di entrambe dei toscani e migliorerebbe la classifica dei ravennati.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità