Seguici su

Basket

Basket: Gallinari, rientro posticipato. In campo a febbraio

Pubblicato

il

Secondo la stampa americana, precisamente il Denver Post, il rientro in campo di Danilo Gallinari sarebbe stato posticipato di almeno un mese e quindi l’azzurro potrebbe rientrare in campo verso l’inizio di febbraio e non più nei primi giorni di gennaio, come era stato annunciato in precedenza. Sempre secondo il giornale della città dei Nuggets, questo eventuale rinvio è dato da un un ritardo nell’operazione al ginocchio del Gallo.

Una cosa prontamente smentita dallo stesso Danilo, che ha spiegato, in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, che le operazioni che dovrà effettuare sono due e che quindi non c’è stato alcun ritardo. Queste le sue precise parole: “L’operazione non è affatto slittata. E’ che ne sono state programmate due. La prima, che ho già fatto, era al menisco e tra due settimane mi sottoporrò all’intervento al crociato”.

Una cosa certa è che l’ex giocatore dell’Olimpia Milano è in ottime mani dal punto di vista medico, perchè viene seguito dal luminare Richard Steadman, medico che aveva curato in passato sportivi illustri, tra i quali Alessandro Del Piero.

Sempre da sito della Rosa, possiamo trovare altre dichiarazioni di Danilo: “Abbiamo scelto di riparare il danno con due operazioni distinte. Ci metto un po’ di più a rientrare, ma è un investimento migliore per il futuro. A lungo termine, hai più garanzie. Per questo tipo di infortuni si prevedono sei-nove mesi. Ma il recupero è personale”.

Le parole di Gallinari tranquillizzano tutti i suoi tifosi, ma per rivedere il ragazzo di Grafignana bisognerà aspettare ancora molto tempo. La speranza è quella di non rivivere con il Gallo l’esempio di Derrick Rose, star dei Chicago Bulls, che ha subito praticamente lo stesso infortunio dell’italiano ed è ormai lontano dai campi di gioco da un anno intero.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta nba.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità