Seguici su

Basket

Basket, Playoff gara4: Siena va sul 2-2, orgoglio Venezia

Pubblicato

il

Siena pareggia, Venezia è ancora viva. Ecco il resoconto delle due gara4 disputate ieri sera. La Montepaschi conferma il fattore campo e si porta 2-2 nella serie contro Milano, mentre l’Umana tira fuori l’orgoglio e centra il primo successo in una serie che vede comunque sempre avanti la Cimberio per 3-1.

In un PalaEstra esaurito la Mensana non si lascia sfuggire l’occasione di portare il tutto in parità e negli ultimi minuti di una sfida davvero equilibrata mette a segno il parziale decisivo. La squadra di Luca Banchi si impone per 75-69 e i protagonisti della serata sono davvero sorprendenti: infatti nel finale i canestri decisivi portano la firma di Carraretto ed Eze, due giocatori della vecchia guardia, che mettono a referto entrambi 14punti. Il centro nigeriano vince il duello con il greco Bourousis e se ciò accade per Milano sono quasi sempre guai. Un’Olimpia che ha ritrovato Keith Langford e la guardia americana ha fatto subito capire quanto potesse pesare la sua assenza fino ad adesso. I punti finali sono ventuno, ma all’appello mancano quelli di Gentile ed Hairston, che per la prima volta nella serie non riescono a superare la doppia cifra, forse oscurati anche dalla presenza dell’ ex Macabi, unico a superare quota dieci punti in casa EA7.
Sabato di torna a Milano (per la precisione si giocherà a Desio) e la squadra di Scariolo, dopo aver giocato per tutta la stagione meglio in  trasferta che in casa, si affida al proprio pubblico per riprendere in mano una serie che sembrava già indirizzata a suo favore.

 

L’Umana Venezia torna a vincere un incontro dopo 22 anni dall’ultimo successo in una serie playoff. La squadra di andrea Mazzon tiene ancora accesa la fiammella della speranza e prova a riaprire i giochi portandosi sul 3-1 nella serie. Un dominio assoluto quello dei veneti e che l’84-72 finale non rispecchia nel migliore die modi.
I primi venti minuti sono tutti di marca venezia e il match nel complesso dura proprio la lunghezza dei primi due quarti, visto che Venezia si porta sul +19 (52-33) all’intervallo. Una Reyer trascinata da un redivivo Keydren Clark, top scorer con 18 punti, e da Alvin Young, che ne mette sedici a referto.
La Cimberio soffre la poca vena realizzativa di Banks ed Ere e forse tira un po’ il freno a mano dopo tre gare giocate in maniera perfetta e senza la minima sbavatura. Per fortuna dei lobardi si rivede in campo Achille Polonara, segno che l’infortunio patito nella gara precedente non fosse grava.
Adesso si torna a Varese e probabilmente la serie potrebbe anche terminare, anche se l’orgoglio e il cuore di Venezia proveranno a cambiare l’esito finale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità